L'AIPD Cosenza in primo piano

AIPD in Dance 2

Sabato 8 Ottobre 2016 il Teatro Morelli di Cosenza ha fatto da sfondo all’evento “Aipd in Dance-2”, organizzato dall’Associazione Italiana Persone Down sezione di Cosenza – ONLUS in occasione della Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down coinvolgendo circa 400 persone.

L’evento, della durata di 3 ore, si è svolto all’insegna della musica e dello spettacolo attraverso la partecipazione di 5 scuola di danza del territorio cosentino che si sono esibite con diversi generi di ballo spaziando dalla danza classica alla danza moderna e all’ hip hop rappresentati da bambini e ragazzi di diverse fasce di età. Durante la serata hanno partecipato attivamente allo svolgimento dello spettacolo ragazzi con sindrome di Down appartenenti alle diverse scuole di ballo esibendosi in molteplici coreografie, a sorpresa anche un gruppo di ragazzi frequentanti la nostra associazione si è dilettato in un piccolo ballo di gruppo coinvolgendo l’entusiasmo dell’intero pubblico.

Nel corso della serata la presentatrice è stata affiancata da Marina, una ragazza con sindrome di Down che con grande disinvoltura, entusiasmo e professionalità ha dato ulteriore dimostrazione che la disabilità non è una barriera. Un ringraziamento speciale è stato rivolto con un omaggio floreale e una targa ricordo alle scuole di danza che hanno dato il loro contributo a titolo gratuito, agli sponsor e al CSV che ha permesso la promozione e diffusione della nostra iniziativa attraverso la campagna de “IL GIORNO DEL DONO”.

I fondi raccolti da questa serata verranno utilizzati per finanziare i diversi corsi di autonomia attivi presso l’AIPD sezione di Cosenza.

DSCN8076  DSC01939

Alessio PerroneAIPD in Dance 2