L'AIPD Cosenza in primo piano

Degustando in Fiera 2018

L’Associazione Italiana Persone Down di Cosenza è presente, anche quest’anno, al “Degustando in Fiera”.

Degustando in Fiera

 

Vi aspettiamo con le nostre “ricette del sorriso” e i nostri prodotti solidali. Festeggiate insieme a noi, in queste giornate di fiera, il 21 Marzo, data in cui si celebra in tutto il mondo la Giornata della sindrome di Down, una giornata che ha l’obiettivo di sfatare stereotipi e pregiudizi sulle persone che hanno questa sindrome approfondendone la conoscenza sia in termini scientifici che sociologici.

Attraverso il tema scelto per il 2018, “Il mio contributo alla società” (#WhatIBringToMyCommunity #WDSD18) si vuole evidenziare il valore aggiunto che le persone con sdD portano nel mondo della scuola, del lavoro, del tempo libero e combattere i pregiudizi che le vedono ancora solo come persone da assistere.

degustando (3)    degustando (4)

degustando (8)

 

 

Negli ultimi 40 anni in Italia ci sono stati molti cambiamenti, si è allungata l’aspettativa di vita, tutti i bambini con sdD frequentano la scuola di tutti, è cresciuto il loro livello di autonomia e circa il 12% degli adulti ha un lavoro, grazie all’impegno di queste persone, delle loro famiglie e delle Associazioni. Ancora molto però c’è da fare!

L’Associazione Italiana Persone Down e le sue 51 sedi distribuite sul territorio celebrano in vario modo la giornata sulle piazze, nei convegni, nei parchi, nei teatri. Noi aspettiamo il 21 marzo tra di Voi, con tutta la nostra meravigliosa città. Insieme faremo grandi cose!

 

Stay tuned!

degustando (7)    degustando (6)

Alessio PerroneDegustando in Fiera 2018