L'AIPD Cosenza in primo piano

Giornata Nazionale delle Persone Con Sindrome di Down

Giornata Nazionale delle Persone con sindrome di Down 2014
Sabato 11 e Domenica 12 ottobre 2014 – Piazza 11 Settembre – Cosenza

DUE MESSAGGI, UN UNICO OBIETTIVO: IL NOSTRO FUTURO
Dall’1 al 14 ottobre dona al numero 45593
In oltre duecento piazze italiane un messaggio di cioccolato in cambio di un contributo per sostenere i progetti di autonomia delle associazioni aderenti al CoorDown e per garantire una migliore qualità della vita alle persone con sindrome di Down

L’11 e il 12 ottobre, cerca nelle piazze della provincia di Cosenza il nostro messaggio di cioccolato. Insieme possiamo difendere i diritti delle persone con sindrome di Down e promuoverne l’integrazione e l’autonomia, per garantire loro un futuro sereno.

SABATO 11 E DOMENICA 12 OTTOBRE 2014
GIORNATA NAZIONALE DELLE PERSONE CON SINDROME DI DOWN

Dall’1 al 14 ottobre dona al numero 45593

In oltre duecento piazze italiane un messaggio di cioccolato in cambio di un contributo per sostenere i progetti di autonomia delle associazioni aderenti al CoorDown e per garantire una migliore qualità della vita. I ragazzi con sindrome di Down, se adeguatamente seguiti, hanno potenzialità di autodeterminazione e grandi margini di miglioramento nell’ambito delle autonomie personali e sociali. È però fondamentale insegnare e sviluppare nelle persone con disabilità le competenze necessarie per affrontare le sfide quotidiane della vita e del lavoro.

Per questo CoorDown Onlus – Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down ha deciso di dedicare la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, in programma la prossima domenica 12 ottobre in tutta Italia, al tema dell’autonomia. I fondi raccolti con la campagna di quest’anno saranno utilizzati per migliorare la qualità della vita delle persone con sdD e permettere loro un futuro con le possibilità di chiunque altro, a scuola, nel lavoro, con gli amici.
DUE MESSAGGI, UN UNICO OBIETTIVO

– dall’1 al 14 ottobre si può donare al numero 45593
1 € con SMS da cellulare personale TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Nòverca
2 € con chiamata da rete fissa Fastweb, TeleTu, TWT.

– sabato 11 e domenica 12 ottobre si può andare in una delle oltre 200 piazze in tutta Italia, in prossimità di chiese e centri commerciali, dove i volontari e le famiglie delle associazioni aderenti al CoorDown offriranno il consueto messaggio di cioccolato, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, in cambio di un contributo.

Alessio PerroneGiornata Nazionale delle Persone Con Sindrome di Down